Il nostro pellet

Con i residui di lavorazione, del legno massello, realizziamo un pellet dalle caratteristiche eccellenti. Produciamo pellet di qualità rispettando l'ambiente.

Il nostro pellet è adatto ad ogni moderna stufa sia automatica che con alimentazione manuale.
Nella foto il prodotto nella confezione pronto per la consegna.
Il prodotto confezionato pronto per la consegna.
Il pellet di nostra produzione è ottenuto da fibre di legno selezionato e pulito, privo di qualsiasi vernice o agente chimico.  Il nostro pellet ha una eccellente combustibilità con resa calorica vicina al 90-95%, senza contare il risparmio accertato di almeno il 50% nei confronti di combustibili tradizionali di origine fossile. Il Pellet è ottenuto, infatti, dalla triturazione e successiva micro-compattazione in pastiglie di legno, a partire dalla cernita dei residui di lavorazione dei legni in massello e dei fusti in faggio o abete, insomma compattiamo i trucioli di lavorazione. Quindi insacchettiamo il pellet che diventa disponibile alla vendita in sacchetti da 10kg circa o in confezioni a pacchi da 10 e 20 sacchetti su pallette di carico.

 

Dati tecnici del pellet

  • potere calorifico: 4.800 Kcal/Kg circa
  • ceneri residue a 600°: 0,68 % circa
  • umidità: 3,70 % circa
  • peso specifico: 670 Kg/m³ circa
  • diametro: 6 mm
  • normativa tecnica: UNI EN 14961

Cliccando qui puoi chiedere una quotazione, ricorda di indicare l'indirizzo di consegna del pellet. Puoi acquistare direttamente anche dalle pagine Ebay della Bottega del Fusto, qui il link. Possiamo spedire in tutta Italia con nostri corrieri o potete ritirare il pellet presso la nostra falegnameria in via Villastellone 3 a Roma.  (vedi la mappa)