arredi da esterno in colori pastello

Colori e accessori più trendy del 2016

Nell’arredamento, il trend per l’estate 2016 sono i colori dalle tonalità romantiche come il rosa quarzo e l’azzurro, per ricreare atmosfere rilassanti e leggere

Le ultime tendenze nell’arredamento per l’estate 2016, abbracciano la vivacità e la gioiosità di questa stagione, prediligendo colori caldi e vivaci, che si abbinano ad accessori di design dalle forme particolari ed esclusive. Gli accessori trend per i designer sono le sedute, le luci ed i complementi d’arredo con forme originali, senza dimenticare l’uso di materiali naturali e riciclabili.

Il rosa quarzo e l’azzurro serenity, sono i colori trend dell’estate 2016, spesso usati singolarmente per dipingere le pareti o mescolati insieme per muri dal sapore romantico e rilassante. Per una casa confortevole e alla moda, sono stati ideati numerosi accessori nelle diverse sfumature del rosa e dell’azzurro, come i tappeti ed i plaid in cotone, o il divano dalle morbide forme in pelle rosa, abbinato ad un pouf rigorosamente azzurro.

Dall’azzurro serenity, si passa ad un classico abbinamento cromatico, rivisitato in chiave moderna: il bianco ed il blu oltremare per un ambiente che evoca lo stile marittimo dei villaggi della Grecia. I tessuti a stampa

divanetto laccato, in tessuto
divanetto laccato, in tessuto

nautica, sono perfetti per un completo letto o bagno, magari abbinato a tendaggi e cuscini a righe bianche e blu per un look estivo e fresco. In cucina il blu oltremare domina nelle sedute e nei tavoli, per evidenziare il contrasto con il bianco uniforme e impalpabile delle pareti.
Le cromie vivaci come il giallo maionese ed il verde acido, sono colori che illuminano e innovano gli ambienti, e si ritrovano nei tendaggi e negli accessori cucina, o mescolati insieme in tappeti e lenzuola. I quadri che raffigurano foreste tropicali o paesaggi esotici, richiamano le tonalità del verde e del giallo, creando un effetto jungle che si abbina allo stile minimal dei salotti moderni. Il divano trend 2016, ha l’intelaiatura in verde acido abbinato a cuscini in lino con stampe floreali, mentre il giallo spopola negli angoli cottura e nelle sale da pranzo.

Il design ecosostenibile è uno dei trend dell’estate 2016, per le sue caratteristiche naturali ed l’intrinseco carattere essenziale e minimalista. Le venature del legno e le cromie che rimandano ai colori della terra, rivivono nei tavoli e nelle sedie del soggiorno, o nelle piantane dalle forme contorte e nodose ispirate ai tronchi degli alberi. Le fibre naturali come il lino e la canapa, sono i materiali preferiti per tende e tappeti, con inserti in pizzo lavorato e corda.

Pubblicato da: http://dilei.it

1 thought on “Colori e accessori più trendy del 2016”

  1. Certo, questi arredi in legno sono veramente fantastici. I ragazzi della BdF realizzano cose magnifiche e che durano nel tempo. I mobili fast-food (alla IKEA) sono dannosi per l’ambiente, durano niente, costano tanto e non offrono mai il su misura, tipico del lavoro artigianale. ciao

Lascia un commento